Official

Bandcamp

Facebook

l progetto "Preti Pedofili" nasce a settembre del 2011. Il tentativo è quello di mettere insieme sonorità di impianto tipicamente post rock/noise con l'abilità narrativa di testi in italiano. Con l'intento di realizzare un espressionismo sonoro che ricalchi i tracciati drammatici di una lirica esistenzialista.

L'11 novembre 2011 esce il primo EP del gruppo, Golem, composto da 6 brani e qui scaricabile

A luglio 2012 arriva il secondo lavoro, sempre un EP di 6 brani, intitolato Faust, disponibile per il download

Albums on Spettro:

L'Age D'Or ( 2013, CD-r series )



Nel mese di marzo 2013 i Preti Pedofili danno vita ad uno split album con un'altra band di Foggia, Nastenka aspetta un altro, nel quale pubblicano un brano inedito e una rivisitazione del brano C'est femme l'autre nom de dieu. L'album è disponibile in free download

IL 30 settembre 2013 esce il primo album full length del gruppo per Toten Schwan, Sinusite Records, Spettro Rec, Mai una gioia. Si intitola "L'Age d'Or". Il disco viene lanciato dalla diffusione di un singolo, "Mavis", accompagnato da un videoclip realizzato da Filippo Scaramuzzi e la Dead End Inc.

Nel 2015 iniziano a pubblicare i singoli che diventeranno presto il loro secondo disco ufficiale.

Descrizione

L'infanzia è uno stato dell'esistenza, un limbo di innocenza a cui non solo l'uomo, ma l'intera natura affida la gestione del caos.

Un bambino che piange è innocente, come innocente è uno tsunami che spazza via intere civiltà, o un animale che divora la sua preda.

L'inconsapevolezza, l'infanzia, non assolve da valutazioni negative, assolutamente, ma rende quanto meno inagibile qualsiasi tentativo di interpretazione, se non di stampo irrazionalistico e religioso.

L'inconsapevolezza, l''infanzia, viceversa, assolve gli adulti. Dall'agire, dal capire, dall'essere uomini.

Da qui nasce la tendenza allo stupro, in senso lato, e la metafora della pedofilia. L'uomo esorcizza la sua beata inutilità forzando il caos innocente e infantile dell'esistente, e si erige esso stesso a creatore di caos, calamità e ingiustizie.

Con una differenza, sostanziale. Il caos dell'uomo è generato consciamente, voluto, studiato,quindi colpevole. L'uomo è il sacerdote del caos, la pedofilia è la sua volontà di potenza sulla natura infante, la vita è la celebrazione di tale miseria.

I preti pedofili danno messa ogni giorno.

L'uomo è il sacerdote del caos, la pedofilia è la sua volontà di potenza sulla natura infante, la vita è la celebrazione di tale miseria.

I preti pedofili danno messa ogni giorno.